EVENTI
CORSI UNISAVONA

UniSavona è un "teatro del sapere" direttamente organizzato e gestito dal Comune di Savona con la collaborazione di qualificati docenti che offrono il loro prezioso volontariato.

Il servizio, nella sua esperienza pluridecennale, ha incrementato la sua originaria funzione di offerta aggregante per i meno giovani e, nel contempo, ha saputo rivolgersi a più fasce di età, favorendo un costruttivo dialogo tra generazioni.

La programmazione delle materie di studio offre spazio anche a occasioni di conoscenza e approfondimento del patrimonio storico, artistico, culturale della città con l'obiettivo di rendere i savonesi partecipi della sua valorizzazione.

Il piano di studio, che vede ogni anno l'inserimento di nuovi corsi, traduce gli interessi di una comunità vivace capace di coniugare l'estensione intellettuale con valori sociali ed esistenziali.

Emme Immagine tiene presso le cellette della Fortezza del Priamàr, il suo corso-laboratorio della durata di tre mesi.

CORSO BASE DI RESTYLING DEL MOBILE E DEI COMPLEMENTI D'ARREDO

Per la prima volta, presso Emme Immagine si terrà uno dei corsi di Unisavona, tenuto dalla docente Elena Mangialardi. Il corso prevede un laboratorio in cui mettere in pratica quanto proposto: dalla progettazione al restyling, con l'utilizzo di attrezzature, collanti, vernici.DIECI LEZIONI SETTIMANALI NELLE CELLETTE DEL PRIAMAR Quando i mobili che abbiamo in casa sentono il peso degli anni, quando si scrostano, si rompono o quando semplicemente siamo stufi del loro aspetto che magari mal si adatta alla nostra nuova casa o allo stile che vorremmo darle, non è sempre necessario buttarli e sostituirli.

RIUSO E RICICLO PER UN'ECONOMIA SOSTENIBILE Questo corso di base si propone, nell'ottica di una economia circolare, volta al riuso e al riciclo, per un uso sempre più sostenibile delle risorse, di stimolare la creatività e insegnare tecniche per dare ai propri mobili o complementi d'arredo un nuovo stile, che ben si adatti alla propria abitazione e alla propria personalità, dal classico a quello più bizzarro.